Calciomercato

Rivoluzione Milan: in dieci sul piede di partenza, occhio alla sorpresa

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/05/2023

In casa Milan si pensa anche al calciomercato della prossima stagione. Maldini ha già parlato con la proprietà e con il tecnico Pioli, si parla di una clamorosa rivoluzione in vista della prossima stagione.

Due partite importanti per il Milan nel giro di pochi giorni, la prima sul campo dello Spezia per continuare la corsa per un posto in Champions League, la seconda martedì nel ritorno della semifinale di Champions contro l'Inter, per ribaltare il due a zero subito all'andata. Ma nella mente dei rossoneri c'è una rivoluzione della rosa.

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Maldini avrebbe intenzione di rivoluzionare la rosa in vista della prossima stagione. A meno di clamorosi colpi di scena, tipo il mancato approdo in Champions League, i rossoneri potrebbero dire addio a 10 giocatori: Tatarusanu, Mirante, Bakayoko e Ibrahimovic, tutte e quattro in scadenza di contratto, più alcuni giocatori ritenuti non adatti come Adli, Dest, Vranckx, Ballo-Touré, Rebic e Messias. 

Attenzione però alla situazione Champions, in caso di mancata partecipazione nella prossima stagione, il Milan potrebbe decidere di cedere qualche pezzo pregiato. Tenendo presente il rinnovo, ormai prossimo, di Leao, con una clausola da 170 milioni di euro, bisognerà capire la situazione di Maignan e Theo Hernandez.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI