Serie A

Cassano sulle squadre italiane: “Ecco perché abbiamo avuto culo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/04/2023

L’ex calciatore della Roma ha piazzato l’ennesima critica indirizzata ai club italiani. Un messaggio multiplo, con un carico più pesante per una squadra in particolare. “Il nostro calcio è in ritardo di 10-15 anni rispetto agli altri, abbiamo avuto culo a beccare squadre alla nostra portata e, soprattutto…”

Sempre con il veleno nella coda. E’ il solito Antonio Cassano, spesso critico con tutti e, nell’ultimo periodo, è tornato ad attaccare il calcio italiano. Direttamente dal salottino della Bobo TV, live su Twitch, ha analizzato il momento dell’Inter e poi ha allargato la sua disamina alle altre squadre impegnate in Europa. Oltre ai nerazzurri e al Milan, impegnati nell’euro-derby in semifinale di Champions, Juve e Roma avranno la chance di raggiungere la finale di Europa League, mentre la Fiorentina di andare in fondo in Conference.

"Chi ha tutto da perdere è l'Inter. Ha da giocare la semifinale di Coppa Italia e poi ha la Lazio, chi rischia di più è chi deve rincorrere. Nessuno mesi fa avrebbe mai immaginato che la Lazio sarebbe stata al secondo posto in classifica a questo punto del campionato.

La serie A, il nostro campionato e l’attuale fotografia europea dei club nostrani. Nonostante l’ottimo risultato conseguito in questi mesi, per Cassano i conti non tornano comunque, il sorteggio avrebbe giocato un ruolo determinante per i percorsi di tutte le competizioni. Con una stoccata finale alla Juve.

“Il nostro calcio è in ritardo di 10-15 anni rispetto agli altri, abbiamo avuto culo a beccare squadre alla nostra portata agli ottavi e per questo abbiamo cinque squadre in semifinale nelle coppe europee. Ma in questo momento stanno arrivando anche altri Paesi come il Portogallo o l'Olanda, oggi l'AZ Alkmaar ha vinto la Youth League. La Juventus è a -18 dal Napoli eppure mi devo sentir dire dall'allenatore che il problema è la penalizzazione”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI