Serie A

Ventura a valanga: “Il calcio mi diverte poco!” e sull’Inter...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 02/04/2023

L’ex commissario tecnico dell’Italia è stato intervistato da Tuttomercatoweb, commentando il momento positivo delle italiane in Champions e la doppia sfida ai quarti che decreterà le due semifinaliste tra Napoli, Benfica, Milan e Inter.

Gian Piero Ventura, intervistato da Tuttomercatoweb, ha espresso la propria posizione sul momento del calcio italiano, soffermandosi principalmente sulla Champions League, che quest’anno vede tre italiane alle prime otto e almeno una delle tre in semifinale, in virtù del derby tutto italiano tra Milan e Napoli.

“È un bel segnale per la Serie A. Vuol dire che ci sono dei valori. Il Napoli è arrivato dominando, mentre le milanesi con un po’ di sofferenza. Sulla carta gli azzurri sono i favoriti tra le italiane in corsa, la Champions è un altro tipo di competizione. Per l’Inter il Benfica non è l’avversario ideale.”

Il tecnico ligure ha poi parlato del suo rapporto con l’attuale mondo del pallone: “Vedo il calcio e mi diverte poco. Mi piace il Napoli, ha un’ottima organizzazione. Nelle altre raramente vedi buone partite. Ricordo un’Atalanta - Lazio ben giocata dai biancocelesti. Ma le occasioni sono rare. Quest’anno verrà ricordato come l’anno del Napoli”.

Infine è arrivata una considerazione finale su Retegui: “Ho visto il primo tempo contro l’Inghilterra. Aveva toccato due palloni. Ha fatto due gol e ora lo vuole tutto il mondo. Un po’ di equilibrio non guasterebbe. Fare gol contro Malta non mi sembra che sia questa cosa straordinaria. Poi che ci siano giocatori con delle qualità e vengono scoperti un po’ tardi ci può stare.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI