Serie A

Juventus, Di Maria e la critica al calcio italiano!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/02/2023

Il fuoriclasse argentino della Juventus ieri è tornato al gol e a fine partita ha lanciato una frecciata al calcio italiano. Di Maria è in scadenza di contratto con la Juventus, il suo futuro è ancora un mistero.

La Juventus vince due a zero in casa dello Spezia e continua a risalire in classifica con l'obiettivo Europa. I bianconeri vincono ma non convincono, il migliore in campo è il portiere Perin, autore di interventi importanti. Lo Spezia sprecone, la Juventus ne approfitta con Kean e soprattutto con Di Maria.

Il fuoriclasse argentino segna un bel gol dalla distanza, un sinistro preciso che non ha lasciato scampo a Marchetti. A fine partita, il Campione del Mondo ha lanciato una frecciata al calcio italiano: "C'è un po' di stanchezza con tante partite vicine. Quando si gioca tanto, una cosa che funziona è tenere la palla, ma nel calcio italiano si gioca molto di contropiede. E alla fine siamo andati abbastanza bene".

Di Maria è abituato a giocare con il pallone tra i piedi, la Juventus ieri ha preferito giocare di rimessa, un gioco che non sembra piacere molto al fuoriclasse sudamericano. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, per ora non si parla di rinnovo e il giocatore ha lasciato intendere che deciderà a breve il proprio futuro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

# di maria

# serie a