Serie A

Bologna, alta tensione Motta-Arnautovic: scontro in allenamento!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 18/02/2023

In casa Bologna gli animi sono piuttosto tesi dopo la sconfitta contro il Monza. L’ultimo allenamento ha visto un confronto tra il tecnico Thiago Motta e Arnautovic. L’attaccante sembra non essere più centrale nel progetto.

Con Sinisa Mihajlovic era indispensabile, con Thiago Motta il rapporto non è mai decollato. Marko Arnautovic ha ricevuto numerose offerte anche nella finestra di gennaio, ma alla fine ha deciso di restare a Bologna. Resta ovviamente un giocatore di livello assoluto, ma il cambio di panchina ha smorzato nettamente i suoi numeri offensivi.

Nella prima parte di stagione, con Mihajlovic ancora tecnico, Arnautovic era l’unico marcatore del Bologna, che faticava terribilmente in zona gol. L’arrivo di Thiago Motta ha modificato il suo ruolo di leader assoluto, e sono arrivati i gol di un rigenerato Orsolini, di Posch, di Ferguson, e in attacco è stato dato spesso spazio a Zirkzee, complice anche l’infortunio dell’attaccante austriaco.

Motta e Arnautovic sono stati compagni di squadra nell’Inter del Triplete, anche se l’austriaco era praticamente agli inizi della carriera. Contro la Sampdoria salterà la partita per squalifica, tuttavia è stato ugualmente ripreso dal tecnico durante l’ultimo allenamento per l’intensità ridotta e l’atteggiamento lezioso. È nato così un diverbio tra i due, che, stando alle parole di Motta in conferenza stampa, sembra essere rientrato.

“Marko non sarà disponibile contro la Samp, avrà più tempo per riprendere la forma, sperando che per la prossima partita (contro l'Inter) sia disponibile. E quando sarà a disposizione, vedrò se inizierà o meno la gara!” Le parole dell’allenatore sono un chiaro messaggio al giocatore, che se da qui a fine stagione avrà meno spazio potrebbe prendere in considerazione la pista estera.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bologna

# motta

# arnautovic