Calcio Estero

Benitez rivela: 'A Madrid parlai una sola volta con Ronaldo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/02/2023

L'ex allenatore spagnolo ha parlato della sua esperienza come tecnico del Real Madrid. Non fu una stagione fortunata, Benitez venne esonerato. Oggi rivela alcune cose su Cristiano Ronaldo...

Nella stagione 2015-2016, il Real Madrid decise di affidare la guida tecnica a Rafa Benitez che veniva da due stagioni sulla panchina del Napoli. Il tecnico spagnolo, ex Liverpool, tornò a Madrid dove aveva già allenato le giovanili. Una stagione poco fortunata, a gennaio il Real decise di esonerare Benitez che aveva quattro punti di svantaggio dal Barcellona ma con una partita in meno e qualificato agli ottavi di Champions League.

"Quando sono arrivato a Madrid, Ancelotti era appena partito, aveva un ottimo rapporto con i giocatori, e sembrava che io fossi arrivato con una frusta. Cristiano, sapendo com’era, dovevi gestirlo tu. Il problema è quando ne devi gestire sette: alcuni non giocano, non sono contenti e vanno dai media a raccontare cose". 

Queste le parole di Benitez a Cadena Ser, dove, tra le altre cose, il tecnico spagnolo ha parlato anche di Cristiano Ronaldo: "Con lui analizzavamo come tirava i calci di punizione. Abbiamo guardato la traiettoria, abbiamo visto se potevamo apportare modifiche, abbiamo visto che non potevamo e me ne sono dimenticato. È la mia unica conversazione con lui. Tutto il resto è una bugia. Quando me ne sono andato io, le sue statistiche sulle punizioni sono peggiorate".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#benitez

# real madrid

# ronaldo