Serie A

'E' un calcio anti-italiano'. L'elogio al Napoli e l'attacco alla Serie A!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/02/2023

Il tecnico dell'Eintracht ha elogiato il calcio del Napoli di Spalletti, attaccando, indirettamente, il calcio italiano. I tedeschi affronteranno il Napoli in Champions League nella prossima settimana.

Questa sera il Napoli anticiperà il match di campionato giocando in trasferta contro il Sassuolo. I partenopei prepareranno al meglio anche la sfida di Champions League del 21 contro l'Eintracht, con l'andata in Germania. Un match che sulla carta si preannuncia spettacolare con due squadre che giocano a viso aperto.

Queste le parole del tecnico dei tedeschi, Oliver Glasner, alla Gazzetta dello Sport: "Il Napoli fa un calcio attivo. Mi impressiona il suo modo di giocare, un modo un po’ anti italiano, se posso dirlo. Penso che il Napoli giochi il calcio più propositivo in Italia. Anche noi vogliamo sempre mettere pressione all’avversario.

Cerchiamo di essere sempre in superiorità sulla palla, con intensità dinamica per trovare molto velocemente la strada per la porta. E con il possesso, anche qui vedo paralleli col Napoli, vogliamo avanzare con il gioco corto e le posizioni giuste tra le linee, per cercare gli spazi dietro la difesa. Il Napoli cerca l’ampiezza, anche i nostri esterni la cercano o combinano basso con i centrali".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

# serie a

# eintracht