Calcio Totale Racconta

Sarri non perdona: “Arbitro non all’altezza dei livelli europei. Probabilmente in undici…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/02/2023

L’allenatore della Lazio ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria della sua squadra, ma non ha digerito la conduzione arbitrale e l’espulsione all’indirizzo di Patric: “L'unica cosa da dire è che è inconcepibile che arbitri a livello europeo…”

La Lazio vince per 1-0 contro il Cluj in Conference League, con un gol di Ciro Immobile allo scadere del primo tempo. Ma non sono mancate le polemiche nel post partita, con Sarri che ha attaccato il direttore di gara per l’espulsione nel primo quarto di gara ai danni del difensore della Lazio Patric. I biancocelesti, nonostante l’inferiorità numerica, sono riusciti a portare a casa un’importante vittoria in vista del ritorno.

"In una serata in cui si è messo tutto nella maniera sbagliata, abbiamo tirato fuori un risultato accettabile e positivo. Probabilmente in 11 avremmo dato una "botta" al risultato. Il gol di Immobile? Ha fatto un gol difficile, ma è un po' la sua specialità. Sono i suoi colpi. Spero che gli tolga un po' di nebbia dalla testa. Stiamo giocando a dei ritmi tali che i momenti di appannamento sono normali a meno che tu non abbia due squadre in rosa dello stesso livello. L’arbitro? L'unica cosa da dire è che è inconcepibile che arbitri a livello europeo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI