Calcio Estero

Caso Neuer, arriva la stangata dal Bayern: multa salatissima

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 10/02/2023

Il portiere della nazionale tedesca ha incontrato i vertici del club per provare a chiarire alcuni aspetti della vicenda. Prima di parlare con Nagelsmann è arrivato il conto: poco meno di due milioni di multa per essersi infortunato sugli sci, ritenuto a tutti gli effetti uno sport estremo e pericoloso per l’attività agonistica di un professionista

Sta diventando appassionante al pari di una serie TV. Tutto è cominciato dal licenziamento di Toni Tapalovic, preparatore dei portieri del Bayern e grande amico di Manuel Neuer. L’ex uomo dello staff era stato accusato di spifferare le informazioni all’interno dello spogliatoio, grazie alla sponda proprio di Neuer. Così il portiere tedesco ha attaccato sui giornali il club per la vicenda, meditando anche decisioni drastiche per il futuro. Il Bayern non ha gradito le esternazioni del suo tesserato e l’ha convocato in sede per provare a mediare e sistemare le cose.

Il calciatore è stato sanzionato con una multa pesantissima di 1,6 milioni di euro per l’infortunio sugli sci che lo costringerà a stare lontano dai campi ancora per un po’ di tempo. Da quanto trapela dalla Germania (Sport Bild) ci sarebbe stato anche un chiarimento tra Neuer e Julian Nagelsmann, l’allenatore dei bavaresi che avrebbe spinto verso il licenziamento di Tapalovic. Insomma, Neuer – Bayern prove di disgelo, con un multa salata sul tavolo e un contratto in scadenza nel 2024.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#neuer

# bayern monaco