Calcio Estero

Clamoroso Brasile: Ancelotti ad un passo!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/02/2023

La Federcalcio brasiliana ha accelerato le trattative per il nuovo commissario tecnico. Sarebbe molto vicino l'accordo con Carlo Ancelotti che arriverebbe a giugno, previo accordo con il presidente Perez.

Carlo Ancelotti sarebbe ad un passo dalla panchina del Brasile. Il tecnico del Real Madrid è infatti il favorito per prendere il posto di Tite sulla panchina verdeoro. A riportarlo è l'importante quotidiano brasiliano O'Globo che rivela la scelta della Federcalcio. I dirigenti brasiliani vogliono a tutti i costi l'ex tecnico del Milan.

In queste settimane ci sarà un incontro tra la Federcalcio brasiliana e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che dovrebbe lasciare andare l'allenatore prima della fine del contratto a giugno 2024. Il Brasile è disposto ad aspettare giugno per portare Ancelotti in panchina, rendendo vacante di fatto il ruolo di allenatore per qualche mese.

Sarebbe il primo allenatore italiano a sedersi sulla panchina del Brasile, un onore per Ancelotti che chiuderebbe il cerchio della sua prestigiosa carriera. A sponsorizzare particolarmente Ancelotti è soprattutto Ronaldo, l'ex Fenomeno spinge per portare in Brasile il suo ex allenatore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#brasile

# ancelotti

# real madrid