Calciomercato

Inter, retroscena Marotta: nel periodo dei Mondiali avrebbe sondato un allenatore...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/02/2023

Arrivano indiscrezioni riguardo il futuro dell'Inter soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica. Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta avrebbe infatti sondato il terreno nei confronti di un allenatore...

In casa Inter si pensa al prossimo futuro, soprattutto per quanto riguarda il ruolo dell'allenatore. Simone Inzaghi lo scorso anno ha vinto Supercoppa e Coppa Italia ed è approdato agli ottavi di finale, perdendo però malamente uno Scudetto praticamente vinto a favore del Milan. 

Anche quest'anno, a meno di clamorosi colpi di scena, lo Scudetto non tornerà in casa Inter, visto che il Napoli è avanti di 13 punti e sta giocando ad un ritmo davvero insostenibile per tutti. Per questo in casa Inter si continua a parlare della situazione allenatore. E ci sono indiscrezioni che arrivano dall'estero.

Secondo quanto riportato da OneFootball, Marotta avrebbe sondato il terreno per Diego Simeone, ormai in uscita dall'Atletico Madrid dopo tanti anni. L'allenatore argentino è un ex giocatore dell'Inter, ha lasciato un ottimo ricordo in nerazzurro e potrebbe tornare in Italia. Tra l'altro ha anche allenato a Catania facendo ottime cose. 

L'incontro - si legge- sarebbe avvenuto durante la pausa dei Mondiali. Il problema è che Simeone all'Atletico Madrid ha un ingaggio importante che difficilmente l'Inter potrà replicare. Per questo servirà un grosso sacrificio da parte dell'allenatore che continua ad avere estimatori anche in Inghilterra.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI