Serie A

Inter, Inzaghi pensa ad un nuovo ruolo per Dzeko!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 07/02/2023

Il tecnico emiliano ha potuto contare su un grande apporto da parte del centravanti bosniaco con l’assenza di Lukaku. Adesso che il belga sta rientrando lentamente in condizione, potrebbe pensare ad un cambiamento nelle gerarchie.

Edin Dzeko ha stupito tutti in questa prima parte di stagione, rivelandosi ben più di una riserva per l’Inter, che aveva riaffidato le chiavi dell’attacco a Romelu Lukaku. Tuttavia l’attaccante del Belgio ha avuto una stagione tormentata fino ad adesso, dove la condizione fisica non è stata al top e gli infortuni non gli hanno più permesso di esprimersi ad alti livelli.

In questi mesi Dzeko, esattamente come nella passata stagione, si è preso l’Inter in mano nelle partite complicate, segnando spesso gol pesanti, come quelli in Champions League, che hanno permesso il passaggio del turno. Anche Atalanta, Napoli e Milan sono stati castigati dal cigno di Sarajevo, che ha messo a segno ben 11 gol stagionali. E adesso per lui si parla inevitabilmente di rinnovo.

Il rientro di Lukaku nelle ultime partite ha dato qualche segnale incoraggiante, che spingerebbe Simone Inzaghi a puntare proprio sul centravanti belga per le prossime partite, in modo da permettergli di mettere sempre più minuti nelle gambe e di ritrovare presto la forma migliore. All’Inter sono molto mancati i suoi gol, e l’obiettivo è quello di farlo arrivare pronto per la sfida di Champions contro il Porto.

Dzeko resterà comunque un’arma preziosa nelle mani di Simone Inzaghi, ma avrà un nuovo ruolo nelle gerarchie offensive. Il tecnico ha infatti in mente di parcellizzare con intelligenza il suo utilizzo, per garantirsi sempre da lui prestazioni ad alti livelli, come quelle attuali. Anche se Lukaku dovesse riprendersi il posto, Dzeko sarà a tutti gli effetti un 12esimo uomo di livello.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

# dzeko

# inzaghi

# ruolo