Calcio Estero

Sergio Ramos “abbandona” Ronaldo: la confessione in diretta televisiva

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 06/02/2023

Per anni sono stati rivali, ora sono compagni di squadra al Psg e si rispettano. Sergio Ramos in una recente dichiarazione ha tessuto le lodi dell’argentino, tirando fuori un complimento che non renderà contento Cristiano Ronaldo.

Per 15 anni sono stati avversari nel Clasico, con scontri, duelli e risse. Adesso Sergio Ramos e Messi, pur memori del passato, sono compagni di squadra al Psg e hanno costruito un buon rapporto. Con Galtier quest’anno entrambi si sono rilanciati dopo una stagione sottotono, anche se la prospettiva di vederli lasciare l’Europa in estate è concreta, alla luce delle offerte che arrivano dall’estero.

Ramos, parlando di Messi a PSGTV, ne ha tessuto le lodi, ammettendo: "Per anni ho sofferto a giocare contro Messi, ora me lo godo. È il miglior calciatore che il calcio abbia mai visto.” Il complimento del difensore spagnolo mette un ulteriore tassello a vantaggio della Pulce nell’eterna disputa con Cristiano Ronaldo, che con Ramos ha condiviso lo spogliatoio del Real Madrid per nove anni.

Ai tempi dei Blancos la preferenza era tutta per CR7, ma adesso quei tempi sembrano molto lontani. Dopo la partenza di Ronaldo sponda Juventus, i rapporti con Ramos, allora capitano del Real Madrid, sarebbero diventati più gelidi. I due si sono incontrati di recente in occasione della partita amichevole tra Psg e Al-Nassr, salutandosi con un cordiale abbraccio.

Tra qualche mese Ramos potrebbe diventare nuovamente compagno di Ronaldo, se decidesse di raggiungerlo in Arabia. Al-Nassr ha infatti messo nel mirino tanti nomi pregiati del calcio internazionale, e tra questi ci sarebbe proprio quello del difensore spagnolo. Per ora invece non giungono novità significative sul futuro di Messi, che potrebbe anche decidere di rinnovare con il Psg.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sergio ramos

# ronaldo

# messi

# psg