Serie A

Agroppi attacca Spalletti: 'Un prete, voleva insegnare a Totti...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/02/2023

L'ex allenatore della Fiorentina ha parlato del nostro campionato con il Napoli in testa alla classifica. Una critica nei confronti di Spalletti soprattutto per la sua seconda esperienza a Roma e il litigio con Totti...

Il Napoli quest'oggi è di scena a La Spezia contro la formazione di Gotti. Luciano Spalletti non vuole cali di tensione, c'è la possibilità di allungare ancora di più sulle inseguitrici. Il Napoli è davvero sulla strada giusta per vincere lo Scudetto. Aldo Agroppi, ex tecnico della Fiorentina, storico opinionista, ha criticato l'attuale allenatore del Napoli, in un'intervista a Repubblica.

"Io Spalletti lo chiamo il prete, perché parla sottovoce. E' un allenatore di esperienza ma può contare su una squadra di qualità ed un presidente sempre presente. Ci sono le condizioni giuste per vincere. A Roma però non faceva giocare Totti e il pubblico lo contestava. Ricordo una partita, a tre minuti dalla fine, fece cenno al suo secondo di chiamare un giocatore che stava facendo riscaldamento. Il suo secondo è un bravo ragazzo, ma ha fatto una carriera da giocatore modesta.

Si alza dalla panchina con in mano un blocco di 200 pagine e va a chiamare Totti. Si avvicina, apre il blocco e spiega i movimenti. Ora dico io, sei davanti a Totti che ha giocato più di te, è stato in Nazionale, è uno dei più forti giocatori italiani e gli devi spiegare cosa fare? Lo trovo offensivo. Ma questo è il calcio di oggi, devi far vedere che sei organizzato, che hai tutto sotto controllo. Il calcio di oggi è una roba da ridere". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#agroppi

# spalletti

# totti