Serie A

Capello applaude Berlusconi e Galliani: 'Hanno capito le qualità di Palladino'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 04/02/2023

L'ex tecnico italiano ha elogiato le qualità del tecnico del Monza, Palladino. L'attuale allenatore dei brianzoli è stato voluto fortemente dal presidente Berlusconi e dal dirigente Galliani.

Il Monza dopo la vittoria sul campo della Juventus è a quota 25 punti in classifica. In questa giornata di campionato affronterà in casa la Sampdoria e cercherà di continuare la striscia positiva di risultati. Merito anche e soprattutto di mister Palladino che ha preso la squadra dal fondo della classifica e l'ha portata fuori dalla zona retrocessione. Scelta voluta dal presidente Berlusconi e da Galliani.

Fabio Capello ha elogiato la scelta del presidente e dell'amministratore delegato del Monza, che in passato hanno fatto lo stesso con lui al Milan, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Hanno avuto l’intuizione di aver capito prima degli altri le qualità di Palladino. Pensavo fosse una scelta provvisoria: quando si passa dalla Primavera alla prima squadra la maggior parte delle volte è per rispondere a un’emergenza. Invece ha dimostrato grande capacità nella gestione tecnico-tattica della squadra e il gruppo lo ha seguito, ha avuto fiducia in lui. Ha capito cosa serviva fare in poco tempo".

L'ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid ricorda quando proprio Berlusconi e Galliani gli chiesero di allenare i rossoneri: "Avevo già allenato nel settore giovanile ed ero il vice allenatore della prima squadra. Il presidente insieme con l’a.d. Galliani mi chiesero se me la sentissi, io accettai a una condizione: che Liedholm non venisse esonerato, ma che restasse a lavorare con la squadra. Fu uno scambio di ruoli, mi sembrava giusto verso un uomo così. Ne sono orgoglioso".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI