Serie A

Klinsmann: “Godo per le difficoltà di Juve e Milan. Sul derby…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 04/02/2023

L’ex calciatore nerazzurro ha speso parole al miele per i nerazzurri e ha parlato anche delle storiche rivali che stanno attraversando un periodo particolare. “Il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene. Non so cosa sia successo…”

Il derby di Milano, si accendono i riflettori anche all’estero. Il Milan ha bisogno di ripartire, di rialzarsi il prima possibile per tornare a fare punti dopo il doppio Ko in campionato con Sassuolo e Lazio e la disfatta in finale di Supercoppa, proprio contro l’Inter. I nerazzurri vogliono continuare sulla strada delle continuità dei risultati e piano piano recuperare la brillantezza delle prestazioni.

A poche ore dalla gara è stato intervistato da Sportmediaset un grande ex che ha avuto la fortuna di giocarne più di qualcuno. Jurgen Klinsmann, ha indossato la maglia dell’Inter dal 1989 al 1992.

"Il derby bisogna vincerlo perché conta tantissimo. Una partita speciale per i tifosi come me, ma anche per i giocatori in campo. Da interista mi godo il momento difficoltà di Milan e Juventus come ogni tifoso. Certo il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene e nessuno si aspettava che perdesse così tante partite e in malo modo. Non so cosa sia successo".

L’allenatore tedesco ha lodato il lavoro di Simone Inzaghi e si auspica di poter vedere i nerazzurri più lontano possibile in Champions. “A me piace come gioca l'Inter, ma in campionato ormai credo sia tardi e che nessuno possa fermare il Napoli. La mia speranza è che possa essere un anno speciale in Champions League per i nerazzurri. Credo possa fare bene perché la rosa è eccezionale e ha già dimostrato di giocarsela con le grandi squadre in Europa. Mi aspetto almeno la semifinale, penso possa arrivarci. Poi non dimentico la Coppa Italia, che sarà meno prestigiosa ma è comunque un trofeo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI