Serie A

Maguire e il rifiuto netto all’Inter: ecco perché ha detto no!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 03/02/2023

Harry Maguire è da tempo ai margini del progetto Manchester, a causa delle prestazioni sottotono che lo hanno portato a perdere il posto. In questa finestra di mercato è stato nel mirino dell’Inter, in cerca di un sostituto di Skriniar.
TUTTE LE NOTIZIE CURIOSE DI CALCIO TOTALE IN UN MINUTO

Alla fine l’Inter non ha preso nessun sostituto di Skriniar, poiché il difensore slovacco rimarrà a Milano fino a giugno, ma senza più indossare la fascia di capitano fino al termine della stagione. C’è stata la possibilità di perderlo già in questa sessione, ma non si è concretizzata nessuna trattativa per portare a Milano un sostituto, così lo slovacco se ne andrà via a zero in estate.

Tra i nomi che sono stati ipotizzati per la successione di Skriniar ce ne sono stati molteplici: Demiral, Becao, Lindelof, Pavard, ma anche Harry Maguire. Il difensore 29enne sta attraversando un momento molto complicato al Manchester United, chiuso da Varane e Lisandro Martinez e con un pessimo rapporto con Ten Haag: è un epilogo amaro per il difensore più pagato della storia.

In nazionale continua ad essere centrale nella squadra di Southgate, disputando anche buone prestazioni, ma il rischio di perdere il posto è concreto, se Maguire non cambierà aria nei prossimi mesi. Dinanzi alla prospettiva di andare in prestito all’Inter, il difensore inglese avrebbe nettamente rifiutato, considerandolo un passo all’indietro significativo per la propria carriera.

In estate l’Inter tornerà sul mercato, ma molto difficilmente il nome di Maguire sarà nuovamente accostato ai nerazzurri: si parla molto di Benjamin Pavard, mentre Smalling è uno dei principali nomi in caso di mancato rinnovo per De Vrij. Chiunque arriverà, in estate sarà rivoluzione difensiva.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#maguire

# inter

# manchester united