Serie A

'Lezione ai colleghi bolliti'. L’elogio a sorpresa per Spalletti!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 31/01/2023

Il Napoli è in fuga solitaria in campionato, con 13 punti di vantaggio sull’Inter. Decisiva la gestione dei cambi da parte di Spalletti, che ha ricevuto molti complimenti per essersi giocato la carta Simeone.

Il Napoli sta dominando il campionato, mostrando una continuità di risultati incredibile. La crescita dei singoli, l’incisività dei subentrati, la lucidità di Spalletti hanno permesso alla squadra partenopea di accumulare un vantaggio impensabile, nonostante le grandi partenze e i tanti dubbi di inizio stagione.

Ma se fino ad adesso il Napoli si è affidato soprattutto ad Osimhen e Kvaratskhelia, i sostituti (Elmas e Simeone su tutti) hanno dimostrato di poter essere determinanti e decisivi anche in pochi minuti. È così arrivata la stoccata di Paolo Bargiggia agli altri allenatori della Serie A, che quest’anno hanno lasciato a Spalletti una prateria, complici anche i loro errori e le loro convinzioni.

“Elmas per Kvara, Simeone per Osimhen e Raspadori per Lozano quando la partita era ancora in equilibrio: Spalletti insegna ai suoi colleghi bolliti cosa sono lucidità e coraggio. Provate voi a togliere Osimhen a gara ancora aperta...” è la sfida dell’ex giornalista di Sport Mediaset.

L’unico neo di questa stagione quasi perfetta è l’uscita dalla Coppa Italia contro la Cremonese, che tuttavia non vanifica quanto fatto finora in campionato e in Champions League. E mentre la squadra si gode il momento, Giuntoli ha già segnato sul suo taccuino le prossime mosse in caso di partenza dei suoi gioielli. In estate nel mercato in entrata il Napoli sarà ancora attivo.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

# spalletti

# serie a