Serie A

Raducioiu shock: 'Facevo flebo con liquido rosa, chiamerò il medico...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/01/2023

Dopo la testimonianza di Dino Baggio sono arrivate le parole di un altro ex giocatore della Serie A degli anni '90. Raducioiu ha rivelato di aver preso alcuni medicinali prima delle partite...

La morte di Vialli ha scosso tutto il mondo del calcio. Ma soprattutto ha portato a galla alcune situazioni pericolose inerenti al calcio degli anni '90, ovvero l'assunzione di alcuni medicinali. La testimonianza shock di Dino Baggio ha fatto il giro del web, oggi emergono le parole di Florin Raducioiu, ex attaccante di Brescia, Verona, Bari e anche Milan. Il 52enne rumeno ha rivelato particolari inquietanti a "Sport Report" su Orange Sport. 

"Facevo flebo con un liquido rosa. Lo ammetto, ho preso anche delle medicine. Ora chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per capire di più. Per sapere che medicine ho preso a Milano, Brescia, Verona. Non sapevamo che cosa stavamo prendendo. Ci è sempre stato detto che si trattava di vitamine, di glucosio. Per tutto il tempo facevamo flebo con questo liquido rosa, alla vigilia delle partite. Lo ricordo perfettamente. A Milano prendevamo altre cose, pillole. L’ho detto prima e dopo la morte di Gianluca Vialli, c’era anche Gică Popescu. Dobbiamo chiederci perché si verificano queste morti premature”.

Parole inquietanti che rivelano una situazione abbastanza critica per i calciatori di quell'epoca. Anche perché l'assunzione di farmaci in quel periodo non era stata smascherata, soprattutto determinate sostanze. Molti calciatori oggi hanno paura e stanno arrivando segnalazioni importanti. Raducioiu ha già dichiarato di voler capire cosa fossero quelle sostanze che prendevano prima di ogni match.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI