Serie A

Villar: che bordate a Mourinho, poi condanna la Sampdoria

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/01/2023

L’ex calciatore blucerchiato, nuovo acquisto del Getafe, non ha avuto parole al miele per Mourinho, nonostante abbia reputato positiva l’esperienza con la maglia della Roma. Nessuno sconto neppure per la Samp: La situazione più difficile che abbia mai vissuto nel calcio professionistico”

Villar – Sampdoria è una parentesi che non si è chiusa nel migliore di modi. Il nuovo giocatore del Getafe ha parlato della sua ultima esperienza a Genova e i dettagli non sono poi così lusinghieri. Parole al veleno nei confronti della proprietà, ha provato a raccontare dall’interno lo stato d’animo dei calciatori negli ultimi quattro mesi.

“E’ stato un periodo abbastanza complicato, ho giocato molto a livello individuale, ma la situazione finanziaria era complicata, non venivo pagato da diversi mesi. La situazione più difficile che abbia mai vissuto nel calcio professionistico”.

Prima di approdare in maglia blucerchiata, ha trascorso un paio di stagioni a Roma. Dopo una prima fase di ambientamento si era ritagliato uno spazio importante nella seconda stagione agli ordini di Fonseca. Proprio quest'ultimo, nel corso delle ultime conferenze aveva speso parole importanti per lui: "Gioca con coraggio e vuole sempre la palla". La fiducia cresceva di pari passo con il minutaggio, poi il cambio in panchina e l’approdo di Mourinho a Roma ha rimescolato tutte le gerarchie.

Vilar è finito ai margini del progetto e così ha attaccato Mou per il trattamento che gli ha riservato gli ultimi mesi. “Alla Roma è stata un’esperienza fenomenale, finché non è arrivata una persona che tutti conosciamo. Non voglio parlare molto di lui, preferisco tacere”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI