Serie A

Inter-Milan, Sacchi duro con le due milanesi!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/01/2023

Arrigo Sacchi ha parlato dell'imminente Supercoppa di mercoledì che vedrà di fronte Inter e Milan. Si tratterà di un derby importante soprattutto vista la situazione di entrambe le squadre. 

Per Milan e Inter è tempo di Supercoppa. Mercoledì sera si giocheranno il trofeo in Arabia Saudita, la vittoria sarà importante dal punto di vista della gloria ma anche per una spinta mentale per il campionato. Perché il Milan viene da un periodo negativo culminato con l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e dal pareggio di Lecce, l'Inter da alcune prestazioni sottotono.

E Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha criticato entrambe le milanesi: "L’Inter la trama non ce l’ha, punta quasi tutto sul tatticismo. Sabato giocavano contro una squadra inferiore e, dopo una rete iniziale, hanno lasciato il comando al Verona: è umiliante per i giocatori e per i tifosi. A volte sembra che il Milan abbia la pancia piena, vedo eccesso di protagonismo. Fare le cose a metà non basta, questa squadra può vincere solo se è un collettivo e spesso non lo è stato".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI