Serie A

Del Piero innamorato di Dybala: “Ecco perché ha scelto la Roma”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/01/2023

L’ex capitano della Juve è intervenuto negli studi di Sky Sport dopo il successo della Roma sulla Fiorentina. Un successo griffato Dybala, proprio sull’attaccante argentino Del Piero ha speso parole importanti: “Roma l’ha accolto con una standing ovation proprio per aver scelto Roma. E lui…”

Due volte Paulo Dybala e la Roma affonda la Fiorentina all’Olimpico con due giocate del suo calciatore più rappresentativo e di maggior talento. Sui social l’attaccante argentino ha ringraziato la squadra per la prestazione, in particolar modo il suo partner Tammy Abraham che ha cercato in tutti modi di entrare nei marcatori della serata.

Al termine della partita, Alex Del Piero ha parlato proprio dell’attaccante argentino a Sky Sport. Ha tracciato un bilancio di Paulo da quando è arrivato a Roma sino ad oggi: una scelta consapevole che sta pagando sia sul piano dei risultati che delle prestazioni. Ma soprattutto, sembra aver trovato la sua dimensione ideale, dove riesce a sentirsi a suo agio ed esprimersi al massimo.

“Dybala ha scelto la Roma rispetto ad altre squadre. Sicuramente se ti senti amato stai bene e lui lo ha percepito dall’inizio, Roma lo ha accolto con una standing ovation proprio per aver scelto Roma. Anche ai Mondiali si è vista una squadra che ha vinto giocando in modo antico, tutti a disposizione del dieci. Non è scontato che i giocatori vogliano farlo, anche se il dieci si chiama Messi. Nel calcio attuale tutti devono correre tanto, se ora lo fa è perché ha una mentalità e spirito di sacrificio dato anche dagli anni alla Juventus. Nella Roma ha trovato tutto ciò che gli serviva, sia lui che Abraham stasera hanno capito che non sempre i numeri determinano se hai fatto una bella stagione o no”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI