Serie A

Juventus, Trezeguet difende Rabiot e accusa l'Italia!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/12/2022

L'ex leggenda della Juventus ha parlato della situazione di Adrien Rabiot che attualmente è in scadenza di contratto a giugno. Trezeguet ha difeso il calciatore francese e ha lanciato un'accusa al campionato italiano.

David Trezeguet è stato senza dubbio uno degli attaccanti più forti della storia della Juventus e della Serie A. Anche a livello mondiale ha dato il proprio contributo soprattutto con la maglia della Nazionale francese con cui ha vinto un Mondiale ed un Europeo. Quest'ultima manifestazione vinta contro l'Italia grazie al suo golden goal, con un tiro che non ha lasciato scampo a Toldo.

L'ex centravanti bianconero, a margine dell'evento Golden Foot 2022, ha parlato della situazione della Juventus ed in particolare di Rabiot, centrocampista francese: "Parliamo di un problema della Juventus, in Italia è stato preso di mira ma in Francia è tutto il contrario. E' un giocatore da nazionale, di livello straordinario. Ora farà le sue verifiche, è un momento delicato, tornerà il giocatore importante che è sempre stato".

Trezeguet è pienamente convinto delle qualità di Rabiot, come ricordato ai microfoni di Sky Sport 24. Il problema è che oggi Rabiot, dopo un ottimo Mondiale e soprattutto dopo un periodo molto positivo con la maglia bianconera, è in scadenza di contratto e quindi fa gola a molti club. E la Juventus non vorrebbe perdere il proprio centrocampista a zero. Difficile però che il giocatore transalpino rinnovi il contratto con i bianconeri.

Eppure l'avventura italiana di Rabiot non è mai decollata, se non negli ultimi mesi. Secondo Trezeguet il problema principale è stato lo scetticismo nei confronti di Rabiot che in Francia, soprattutto in Nazionale, è considerato un pezzo pregiato. Su di lui ci sarebbe una corte serratissima del Barcellona.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI