Serie A

Inzaghi e quel consiglio a Mancini: 'Lo vedrei bene con Immobile'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/12/2022

SuperPippo è stato ospite di Sky Sport dove ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato vari temi. E parlando di Nazionale, ha lanciato una possibile idea al c.t. Roberto Mancini.

Il Mondiale è alle battute finali, noi tifosi italiani, per la seconda volta consecutiva, non abbiamo visto l'Italia giocare nella massima competizione per Nazionali. E speriamo sia l'ultima volta che succeda. Dopo la vittoria dell'Europeo speravamo di poter continuare un grande cammino ed invece c'è stato il tonfo con la Macedonia del Nord. Per Mancini è tempo di cambiamenti.

Non sarà facile ma l'obiettivo sarà sicuramente il Mondiale del 2026 che dovrà rivederci protagonisti. Per tanti il vero problema dell'Italia è un attacco che non punge, soprattutto un Immobile che non riesce ad essere così incisivo come nella Lazio. Quale soluzione per il futuro? Pippo Inzaghi, oggi allenatore della Reggina, lancia un'idea: "Raspadori mi piace perché può fare sia la prima che la seconda punta, sa giocare per il compagno ma sa anche segnare.

E' un giocatore completo, mi piacerebbe vederlo in Nazionale con Immobile, secondo me possono coesistere. Da solo Raspadori potrebbe far fatica al centro dell'attacco dell'Italia, ma lo si potrebbe pensare alle spalle di Immobile in un 4-3-2-1. Ovviamente però Mancini non ha bisogno di consigli".

Il giocatore del Napoli sta facendo molto bene con Spalletti, potrebbe giocare in coppia con Immobile e regalare spazi e assist al centravanti della Lazio. E' chiaro che dovrà continuare a fare bene come in questi mesi in maglia azzurra. Potrebbe essere una soluzione, Inzaghi lo ha ribadito a Sky Sport e chissà che Mancini non possa ascoltare il collega.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI