Curionews

Haaland stregato da Guadiola: ecco cosa farà durante la pausa mondiale

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/11/2022

Il centravanti norvegese è alle prese con alcuni fastidi fisici che non gli hanno permesso di giocare le ultime partite. E' tornato in Premier e ha subito segnato, il suo rapporto con Guardiola è ottimo.

Pep Guardiola lo ha voluto a tutti i costi, sapeva benissimo il potenziale di Erling Haaland e ha deciso di assegnargli il ruolo di centravanti titolare del Manchester City. Certo, neanche il manager iberico era pronto ad assistere ad un dominio così incredibile da parte del norvegese in Premier League e in Champions. Numeri incredibili, score realizzativo disumano. 

Merito ovviamente del ragazzo che ha deciso di lavorare in maniera professionale e soprattutto esegue alla lettera le indicazioni del manager. Tra i due c'è un ottimo rapporto, come rivela il quotidiano spagnolo As, che rivela un'indiscrezione su Haaland. Il calciatore norvegese non parteciperà al Mondiale, per questo durante la pausa mondiale ha intenzione di trascorrere il tempo a Marbella.

Non c'è solamente un discorso legato alla vacanza in terra spagnola, da tempo Haaland ha cominciato lezioni private di spagnolo per comunicare meglio con Guardiola e l'intero staff tecnico. Un modo per cercare di capire con precisione ciò che l'ex tecnico del Barcellona gli chiede. E Haaland ha tutte le intenzioni di continuare a studiare la lingua iberica per tornare dalla pausa con miglioramenti importanti.

Come rivela il quotidiano iberico, Haaland è molto grato a Guardiola per averlo portato al City e per gli insegnamenti che riceve ogni giorno. Un rapporto che va oltre il semplice allenatore-giocatore, Haaland vede in Guardiola un esempio da seguire in ambito professionale. Per questo non vuole assolutamente sbagliare.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI