Calciomercato
Dal Real Madrid al Barcellona a costo zero: la pazza idea di Xavi!
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 20/09/2022
Arriva dalla Spagna una clamorosa voce di calciomercato che riguarda il Barcellona. I catalani, su consiglio del tecnico Xavi, vorrebbero puntare forte su un calciatore del Real Madrid che è in scadenza a giugno e potrebbe liberarsi a costo zero.
E' sempre tempo di calciomercato, soprattutto quando a muoversi sono le grandi squadre che già stanno pensano ad eventuali colpi per gennaio o per giugno. E mentre il calciomercato invernale spesso non regala grossi colpi, quello estivo invece è pieno di sorprese. E una di queste potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna, con il Barcellona pronto a soffiare un giocatore al Real Madrid.
L'allenatore dei catalani Xavi sta costruendo un Barcellona in grado di tenere il possesso palla più a lungo possibile, cercando di imitare la meravigliosa squadra di Guardiola dove al centro del gioco c'era proprio l'attuale tecnico dei blaugrana. Per farlo il Barcellona ha speso tanti soldi durante il calciomercato estivo. Manca però qualcosa secondo Xavi, per questo starebbe pensando ad un giocatore del Real Madrid.
Come rivelato dal quotidiano catalano Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Marco Asensio, 26enne spagnolo che non sembra avere molto spazio nel Real Madrid di Ancelotti. Un giocatore polivalente che può svariare su tutto l'arco offensivo e soprattutto è in scadenza di contratto a giugno e non sarebbe interessato al rinnovo. E Xavi ha già chiesto alla dirigenza di seguire la pista Asensio.
L'esterno spagnolo sarebbe pronto ad una nuova esperienza, non lascerebbe la Spagna e resterebbe sempre in un club di grande livello. Asensio sarebbe molto interessato anche perché in questo Real difficilmente riuscirà a trovare spazio soprattutto ora che Ancelotti ha deciso di puntare su Rodrygo e su altri giocatori in quel ruolo. Per Asensio si prospetta uno scenario incredibile per la prossima stagione.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI