Calcio Totale Racconta

Morte Regina Elisabetta: l'omaggio di tutto lo sport all'ex sovrana!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 08/09/2022

La morte della Regina Elisabetta ha scosso ovviamente anche il mondo del calcio. In Inghilterra tutte le società inglesi hanno omaggiato l'ormai ex Regina, ma anche altri club europei hanno voluto esprimere il proprio cordoglio nei confronti del Regno Unito.

La morte della Regina Elisabetta II ha sconvolto ovviamente tutto il Mondo. E' una notizia che ha paralizzato tutto il Regno Unito ma anche le altre Nazioni. E, ovviamente, anche il calcio ha appreso la morte dell'ex storica Regina che si è spenta nella residenza scozzese della Famiglia Reale. L'omaggio è iniziato già dai social soprattutto dai maggiori club della Premier League.

In alcuni casi, come i social del Tottenham, c'è una copertina nera, mentre in tutti gli altri social dei club inglesi le foto sono con il contorno nero e senza colori. Un omaggio alla Regina. E non sono mancati i tweet da parte dei club. 

Anche l'Arsenal, che era in campo in Europa League contro lo Zurigo, ha appreso la scomparsa della Regina Elisabetta. Prima un minuto di silenzio quando sono entrati per il secondo tempo e dopo il tweet.

Anche in Scozia, in particolare i Rangers, hanno voluto omaggiare la Regina. Non è ancora arrivato il tweet dei "nemici" dei Rangers, ovvero i Celtic. 

Sono arrivati anche i tweet dei giocatori inglesi. Questo è quello di Harry Kane.

Anche il mondo dello sport ha voluto omaggiare la Grande Regina, è arrivato anche il tweet della Ferrari.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#regina elisabetta

# morte

# società