Serie A

Capello stronca Allegri: 'Basta battute. Ci spieghi perché...'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 05/09/2022

L'ex allenatore della Juventus ha avuto da ridire su alcune parole pronunciate da Massimiliano Allegri dopo la partita contro la Fiorentina. E sono state critiche verso il non gioco dei bianconeri che hanno subito tanto contro la formazione viola...

Non è piaciuto l'atteggiamento rinunciatario della Juventus nel match contro la Fiorentina. Il tifosi bianconeri sono infuriati con il tecnico Massimiliano Allegri, anche gli addetti ai lavori non sono stati così teneri con l'allenatore toscano che invita alla calma. C'è da preparare la partita di Champions League contro il Psg, anche se le parole di Allegri sul match di Coppa non sono piaciute.

Anche Fabio Capello ha criticato aspramente la Juventus vista a Firenze. Una squadra che nel secondo tempo non ha mai tirato in porta, mentre nella prima frazione c'è stato solo un tiro, ovvero il gol di Milik. I bianconeri devono fare di più e Don Fabio ha voluto tirare le orecchie al collega dagli studi di Sky Sport durante la trasmissione Sky Calcio Club. 

"La Juventus non può giocare in questa maniera. Allegri deve fare qualcosa in più, non il battutista, deve rimettersi a lavorare per tirare fuori quel qualcosa in più dalla squadra e tornare a vincere. I bianconeri vanno a momenti, non si capisce cosa vogliano fare. Se dici che la partita che conta è quella contro il Benfica perché non schieri Vlahovic a Firenze? Non capisco".

Capello ha poi ragionato in ottica campionato mostrando la classifica dove la Juventus è a soli due punti dal primo posto (l'Atalanta gioca oggi, quindi potenzialmente 4 dal primo): "Comunque con tutte le critiche che sta ricevendo la Juve è a due punti dal primo posto. Chissà dove sarebbe se giocasse bene. È una squadra ancora da costruire, mancano i giocatori importanti che fanno la differenza. Allegri non ha ancora a disposizione i suoi calciatori".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

# inzaghi

# capello

# juventus