Serie A

Alvini coccola Radu: 'E' stato dipinto male'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 05/09/2022

Dopo la partita contro la Fiorentina sono piovute numerose critiche su Ionit Radu, il portiere della Cremonese protagonista di un grave errore anche in Bologna Inter dell’anno scorso, una sconfitta pesante per i nerazzurri. A difenderlo è intervenuto direttamente mister Alvini.

Ionit Radu sarà a lungo ricordato per il suo errore in Bologna Inter, partita dello scorso campionato che è costata la sconfitta ai nerazzurri, rallentando notevolmente la rincorsa scudetto, poi vinto dal Milan. In estate si è concretizzato il passaggio in prestito alla neopromossa Cremonese, che gli ha offerto il ruolo di titolare, dandogli dunque un’opportunità.

Nella prima partita del campionato contro la Fiorentina Radu è stato protagonista di ottime parate, ma anche dell’incredibile papera che è costata la sconfitta alla squadra lombarda. In quel momento è ripartita la gogna mediatica sul portiere rumeno, che ha comunque conservato il ruolo di titolare. Il ritorno di Carnesecchi, grande protagonista della promozione lo scorso anno, potrà riaccendere la competizione tra i due, ma per il momento mister Alvini nutre grande fiducia in Radu, del quale ha parlato ai microfoni di DAZN nel dopopartita di Cremonese Sassuolo.

“Radu è un grande, secondo me è stato dipinto male per un errore dell’anno scorso. A volte è un po’ nel suo mondo, ma è simpaticissimo e noi lo stiamo crescendo. Ha numeri e qualità, poi è piacevole parlarci e questo è un punto a suo favore.

Queste parole confermano il clima di grande ottimismo e fiducia al quale si lavora in casa Cremonese. Per il momento la classifica non sorride, ma le prestazioni di Okereke e compagni sono state convincenti, anche contro squadre ben più strutturate come Fiorentina e Inter. Contro il Sassuolo è arrivata la prima porta inviolata e anche il primo punto della stagione, a dimostrazione che la strada per provare a salvarsi sembra essere quella giusta.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#radu

# alvini

# cremonese