Serie A

Lazio-Inter, la mossa di Inzaghi che divide i tifosi nerazzurri!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 26/08/2022

Mancano poche ore al big match tra Lazio e Inter valido per la terza giornata di campionato. Anticipi del venerdì che apriranno con Monza-Udinese ma a seguire il grande incontro dell'Olimpico. E per questo match il tecnico dell'Inter sembra pronto a cambiare la formazione...

E' già tempo di campionato, è tempo di terza giornata con i due anticipi che inizieranno alle ore 18.30 con Monza-Udinese mentre stasera il big match dell'Olimpico tra Lazio e Inter. Un match importante quello tra la formazione di Sarri e quella dell'ex Inzaghi che vuole continuare il ruolino di vittorie in questo inizio di stagione. I biancocelesti invece vogliono regalare ai propri tifosi una vittoria importante.

L'Inter di Inzaghi arriva dalle due vittorie contro Lecce e Spezia, soprattutto quella contro i liguri è arrivata in scioltezza a San Siro, mentre più sofferta è stata quella contro la formazione salentina. Contro i biancocelesti il tecnico dell'Inter è pronto a cambiare qualcosa nella formazione che ha battuto lo Spezia. Una sorpresa potrebbe arrivare dal centrocampo.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, Inzaghi starebbe pensando a Roberto Gagliardini a centrocampo al posto di Hakan Calhanoglu, a segno contro lo Spezia. Questo per contrastare lo strapotere fisico di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista biancoceleste molto abile nel gioco aereo. Già lo scorso anno Inzaghi puntò su Gagliardini che riuscì a limitare il calciatore serbo.

Una scelta che sta dividendo i tifosi nerazzurri. C'è chi è convinto che sia una scelta giusta per coprire bene gli inserimenti aerei di Savic, chi invece sostiene che in queste partite servirebbe la maggiore qualità del turco che potrebbe essere pericoloso anche a palla ferma. Inzaghi scioglierà i dubbi tra qualche ora quando sarà il momento di inviare le formazioni ufficiali.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

# lazio

# gagliardini

# inzaghi