Curionews

Il Lione e la strana protesta dei tifosi: vietato quel colore!

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 25/08/2022

Arriva direttamente dalla Francia la notizia più curiosa. I tifosi del Lione sono in aperta contestazione con i propri giocatori. E no, non c'entrano nulla i risultati ottenuti in Ligue 1, il problema riguarda...il colore.

Abbiamo la notizia più curiosa della settimana. E arriva direttamente dalla Francia. Il massimo campionato francese, la Ligue 1, negli ultimi anni ha visto il Psg trionfare quasi sempre. Lo strapotere economico del club dello sceicco Al Thani ha permesso al club parigino di vincere molto in patria, anche se il salto di qualità in Europa non è ancora avvenuto.

La notizia però non riguarda il Psg ma una nobile decaduta negli ultimi anni, ovvero il Lione, che tanto bene fece agli inizi degli anni 2000 con una vera e propria egemonia. Oggi però il problema arriva dai tifosi. Il motivo? Come riportato dall'Equipe, i tifosi del Lione sarebbero in aperta contestazione con i propri giocatori per il colore degli scarpini utilizzati dai giocatori durante le partite ufficiali.

Paquetà e soci indossano spesso scarpe di color verde che non piace assolutamente ai tifosi del Lione. Il problema è che il verde è il colore ufficiale del Saint-Etienne, storici rivali del Lione. E questo non piace proprio ai tifosi. Per questo sugli spalti sono usciti tanti cartelloni contro l'uso di scarpini da gioco con il colore verde. Una presa di posizione importante da parte dei tifosi del Lione.

La notizia ha fatto il giro del Mondo, anche perché è una contestazione curiosa. Non sono ancora arrivate note ufficiali da parte del club transalpino o dagli stessi giocatori che a questo punto dovranno capire se continuare ad indossare scarpini di color verde o soddisfare la richiesta dei propri tifosi. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lione

# tifosi

# ligue 1