Calcio Totale Racconta

Clamoroso Ihattaren: 'Vicino alla mafia'. L'Ajax non lo vuole più!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 09/08/2022

Arrivano notizie poco rassicuranti dall'Olanda e riguardano un calciatore della Juventus che è in prestito in Eredivisie. E il motivo è incredibile e soprattutto non lascia dormire sogni tranquilli alla società bianconera. Ancora una volta il giovane è nei guai...

Una notizia incredibile arriva dall'Olanda e ancora una volta riguarda Mohamed Amine Ihattaren, centrocampista olandese con cittadinanza marocchina che è attualmente in forza all'Ajax ma è di proprietà della Juventus. Il club bianconero aveva trovato l'accordo con i Lancieri fino al 31 dicembre 2022, ma la società olandese sembra intenzionata a rompere l'accordo e a rimandare indietro il calciatore.

Una storia complicata e piena di colpi di scena quella di Ihattaren che la Juventus preleva l'estate scorsa per circa 2 milioni di euro e lo gira alla Sampdoria per aiutarlo a inserirsi nel campionato italiano. Ma l'avventura in maglia blucerchiata dura pochissimo visto che ad ottobre Ihattaren torna in Olanda e non fa più rientro spiegando che c'è dietro una motivazione familiare.

La Juventus decide così di prestarlo all'Ajax ma non vede mai il campo tranne che con la Primavera. E' di questi giorni la notizia che vede il ragazzo in contatto con la mafia locale. A svelarlo è l'ex agente di polizia, oggi giornalista del De Telegraaf, John Van den Heuvel, che spiega la situazione: "È molto vicino a criminali. Questo non significa che lui stesso compia atti criminali, ma la linea è molto sottile".

L'Ajax è molto irritata dal comportamento del giocatore con passaporto marocchino e vorrebbe liberarsi di lui, c'è da capire quali saranno gli accordi con la Juventus che potrebbe anche decidere di lasciare libero Ihattaren che a 20 anni ha deciso di sprecare tutto il proprio talento. Su di lui si erano espressi benissimo tutti gli addetti ai lavori ma il carattere di Ihattaren rischia di essere decisivo, in negativo, per il futuro del giocatore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

# ajax

# ihattaren