Serie A

Roma risponde in massa: tutti i numeri degli abbonamenti

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Flick - Wikimedia Commons

Pubblicato il 18/07/2022

Nella capitale c’è un clima caldissimo, i tifosi hanno già mandato segnali importanti in ottica abbonamenti. Polverizzato l’ultimo record del 2004 e ancora non c’era la notizia su Dybala. “Abbiamo negli occhi la bellezza delle ultime notti allo Stadio Olimpico, serate in cui tutti hanno potuto ammirare la magia del tifo giallorosso”.

Ancora prima dell’effetto Dybala, a Roma hanno polverizzato gli abbonamenti nel giro di pochissimi giorni. La calamita Mou e la scia della vittoria in Conference League ha lasciato un ricordo dolcissimo nella testa dei tifosi. Un trofeo internazionale mancava da troppo tempo nella capitale e ha ridato una nuova dimensione al club.

La risposta dei tifosi per la nuova stagione sta tutta nei numeri: 36mila tessere già pronte per la nuova stagione. Un fenomeno del genere non si verificava da 18 anni nella Roma giallorossa, era la calda estate del 2004. Adesso la notizia su Paulo Dybala che avrebbe scelto la Roma, rischia di innescare nuovo entusiasmo in una piazza che ha già dimostrato una passione smisurata nei confronti della squadra.

Ha parlato in queste ore il CEO Pietro Berardi, felicissimo dell’ambiente che si sta creando intorno al club. “Abbiamo ancora negli occhi la bellezza delle ultime notti allo Stadio Olimpico, serate in cui tutti hanno potuto ammirare la magia del tifo giallorosso. Qui nel Club abbiamo una grande voglia di ricominciare presto la stagione per rivivere quella bellissima atmosfera, toccando nuovamente con mano l’affetto e la passione che i nostri tifosi ci dimostrano in ogni partita casalinga”.

Roma si presenterà in ogni gara casalinga praticamente al completo e il “rischio” sold out è davvero concreto. “Sapere che il 50% dello stadio sarà occupato da persone che hanno scelto di abbonarsi è per noi un grande motivo di orgoglio e una motivazione in più”.

Dopo il ciclone Mourinho, adesso c’è tanta attesa per l’effetto Dybala, per scrivere nuovi record a partire dal mese di luglio. Roma sogna e intanto si abbona: Mou prepara in sordina la nuova stagione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#roma

# mourinho