Calcio Estero

La 'magia' della contemporaneità: in Bundesliga salvezza al 92esimo...

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 14/05/2022

Le infinite polemiche in Italia per le partite in contemporanea potrebbero avere un alleato grosso. In Bundesliga, nell'ultima giornata di campionato, è successo di tutto in chiave salvezza. Al 92esimo è arrivato il gol salvezza. Emozioni a non finire.

Grandi, grandissime emozioni in Bundesliga. Il campionato tedesco si è congedato quest'oggi con l'ultima giornata di campionato. Ovviamente completamente giocato in contemporanea per favorire lo spettacolo e soprattutto l'equità su tutti i campi. Senza bisogno di fare dei calcoli. E lo spettacolo non è mancato in chiave salvezza dove tutto è stato stabilito all'ultimo secondo. 

Facciamo un passo indietro. Prima della giornata di oggi, la classifica nelle ultime posizioni recitava così: Furth ultimo a 18 punti e matematicamente retrocesso, a giocarsi l'altro posto della retrocessione diretta erano Arminia Bielefeld a 28 punti, Stoccarda a 30 e Hertha Berlino a 33 punti. Al termine dell'ultima giornata l'Arminia è retrocesso, mentre fino al 91esimo minuto, l'Hertha era praticamente salvo. Ma a Stoccarda è successo l'incredibile. I padroni di casa infatti hanno vinto due a uno con il gol di Endo al 92esimo minuto.

Una rete che ha fatto impazzire i tifosi di casa e ha fatto disperare quelli dell'Hertha che hanno subito il 2 a 1 all'86esimo nella trasferta contro il Borussia Dortmund. Hertha che era addirittura passato in vantaggio ma è stato raggiunto nella ripresa dai gol del solito Haaland che si è congedato dai tifosi del Borussia Dortmund e dal suo erede, il giovane Moukoko.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI