Calcio Estero

Lewandowski sotto accusa: 'Ha sempre speculato...'

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 27/04/2022

Da tanti anni Lewandowski sta trascinando il Bayern a forza di gol, ottenendo anche importanti record personali, ma quest’estate potrebbe lasciare la Baviera. Dietmar Hamann, ex centrocampista del Bayern, ha criticato le sue recenti dichiarazioni.

Lewandowski è uno dei tanti nomi caldi per il mercato estivo che ormai non è troppo lontano. Il polacco è da otto anni al Bayern Monaco, dove ha vinto tutto e si è consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo. Eppure a lungo è stato uno dei nomi più chiacchierati per un addio al club bavarese, che è riuscito a tenerselo stretto. Per anni è stato accostato il Real Madrid, mentre quest’estate potrebbe essere il Barcellona ad aggiudicarselo per le prossime stagioni. Il suo atteggiamento passivo riguardo alle insistenti voci di mercato non è piaciuto a molti, tra cui l’ex centrocampista del Bayern Dietmar Hamann, che non ha usato mezzi termini in un’intervista rilasciata a Sky.

Dice che per lui è una situazione difficile... Vorrei chiedergli se negli ultimi cinque anni, quando ha flirtato ogni estate con club diversi, ha mai pensato a quanto fosse difficile per il Bayern Monaco questa situazione. Del resto le speculazioni si sono ripetute ogni anno, che si trattasse di Manchester City o Real Madrid. Non ha mai detto di essere felice a Monaco, do-ve ha vinto tutto.”

Oliver Kahn, amministratore del Bayern, ha ammesso che sarà difficile riuscire a trattenere il polacco a Monaco questa volta, e si fanno già i più svariati nomi per il successore. Le uniche dichiarazioni rilasciate da Lewandowski non lasciano intendere nulla di buono per i tifosi del Bayern.

"Restare? Deve essere una cosa voluta da entrambe le parti. Devo dire che per me non è una situazione facile. A breve credo che succederà qualcosa. So solo che presto ci sarà un in-contro, ma nemmeno io so cosa accadrà. Come ho detto finora, non mi è stato detto nulla sul mio contratto e sul mio futuro. Non è successo niente di particolare".

Per Xavi sarebbe il tassello perfetto per tornare ad essere competitivo già dalla prossima stagione, per il Bayern, a prescindere dal sostituto che ne prenderebbe il posto, sarà difficile sostituire i suoi gol. Anche quest’anno Lewandowski è il trascinatore della squadra di Nagelsmann, e con ben 47 reti stagionali tra tutte le competizioni e il giocatore con più reti dell’intera stagione. Se sarà confermata la rottura con il Bayern, a Barcellona i tifosi potranno tornare a sognare.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI