Calcio Estero

Guardiola scherza: “Sarebbe stato meglio 8 a 0 per noi, ma…”

di Redazione

Foto di Flick - Wikimedia Commons

Pubblicato il 26/04/2022

L’allenatore del Manchester City ha commentato la partita dei suoi dopo il successo per 4-3 sul Real Madrid. L'ha fatto anche con un pizzico di ironia: “Su Giove e su Marte poteva succedere, ma contro il Real..”. Ancelotti confida in un fattore per provare a ribaltarla al Bernabeu

Pep contro Carlo, è stata una sfida esaltante giocata a un ritmo elevatissimo. Il Real si “gode” una sconfitta meno amara e resta a galla per il ritorno. Il City vince ma si mangia le unghie perché avrebbe potuto farlo con più gol e mettere a distanza di sicurezza Benzema e soci. E invece, gara aperta a qualsiasi pronostico e qualificazione tutta da scrivere al Bernabeu.

La squadra di Guardiola ha creato occasioni a raffica, provocando disagi continui alla retroguardia dei Blancos. Benzema ha risposto a modo suo, trascinando i compagni ancora una volta con una prestazione monstre e un cucchiaio da collezione. Nel post gara si è presentato in conferenza l’allenatore catalano che ha commentato la gara dei suoi, parlando anche delle prospettiva in vista del ritorno. Lo ha fatto con il sorriso e un pizzico di ironia.

“Tutti si sono divertiti, volevamo vincere con maggiore margine ma il 4-3 non è un brutto risultato. Andremo a Madrid a fare la nostra partita. Loro sono il Real, hanno grandi armi in attacco. Quando un allenatore vede la propria squadra giocare così il risultato è la cosa meno importante, anche se è una semifinale di Champions League. Abbiamo concesso tre gol, se ne concediamo altri tre andiamo in finale. Loro avranno la loro gente a favore. Vi siete divertiti? Nessuno poteva non divertirsi, anche se 8-0 per noi sarebbe stato meglio (ride, ndr). Su Giove e Marte poteva succedere, ma contro il Real Madrid in genere non succede“.

Poteva andare decisamente peggio per Carlo Ancelotti e il suo Real, il tecnico di Reggiolo confida nel fattore campo per ribaltare l’inerzia del City e provare ad eliminare un’altra inglese dopo il Chelsea. L’allenatore italiano ha ammesso che l’approccio dei suoi non è stato sicuramente dei migliori.

“Non ne usciamo con un risultato perfetto, ma tiene aperto tutto e al ritorno tutto può succedere. Ritorno? Sarà difficile, ma la spinta del Bernabeu ci aiuterà. Nel nostro stadio, i tifosi ci spingeranno. È stata una bella partita, tutti i tifosi di calcio hanno visto un bello spettacolo, con tanti gol, tanta qualità e anche tanti errori. Potevamo difendere meglio. Abbiamo iniziato malissimo, poi abbiamo avuto la capacità di stare in partita e tenere la qualificazione ancora aperta".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

# ancelotti