Calcio Totale Racconta

Ora è ufficiale, torna a giocare Ciccio Flachi

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 13/01/2022

Il suo rientro era previsto per domenica 16 gennaio ma la sospensione dei campionati regionali per via della pandemia ha posticipato ulteriormente il suo ritorno in campo. Ancora qualche giorno e poi sarà difficile trattenere l’emozione per lui che ha messo più volte di aver sbagliato nel corso della sua carriera

IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

E’ tutto vero, ieri è terminata la squalifica dell’ex bomber della Sampdoria durata dodici lunghi anni. Comminata nel lontano 2009, era risultato positivo alla cocaina. Una squalifica esemplare perché recidivo, sempre alla stessa sostanza.

Un episodio che di fatto ha distrutto una fetta della sua vita e della sua carriera. Ora ha pagato, stando lontano non solo dal rettangolo verde, ma anche dagli spalti perché la sanzione era estesa a qualsiasi evento di natura sportiva. Flachi ha ammesso a più riprese di aver sbagliato e di essersi pentito per aver rovinato la sua immagine agli occhi della gente, per aver dato un esempio negativo ai giovani calciatori. Ha provato a svoltare, a cambiare vita aprendo un pub e lasciarsi tutto alle spalle.

Adesso comincia una nuova vita a 46 anni. Nel corso di questi mesi aveva ripreso ad allenarsi con il Signa, squadra che milita nel campionato di Eccellenza toscana. Il suo esordio era previsto per domenica 16 gennaio contro la Massese, ma la sospensione dei campionati per via della pandemia ha posticipato ulteriormente il suo ritorno in campo.

La data da cerchiare è il 30 gennaio, salvo eventuali proroghe, dovrebbe essere il giorno della ripresa dei campionati regionali. Un nuovo capitolo della sua vita per dimostrare a sé stesso che è possibile ripartire anche dopo due errori enormi e una sanzione esemplare lunga dodici anni.

Dall’account ufficiale del Signa sui canali social è comparsa la maglia di Ciccio Flachi con il punto interrogativo, creando attesa sul suo numero. Inoltre, hanno attivato un vero e proprio merchandising a partire da ieri, appena è terminata la squalifica.

“Compra le maglie del Signa. Finalmente è possibile ordinare le maglie dei giocatori della prima squadra Costo: 35 euro, non manca la possibilità di personalizzarle.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#flachi

# squalifica