Curionews
Allegri e le 50 panchine in Serie A con un dato clamoroso!
06/11/2022
di Claudio Ruggieri
L'allenatore della Juventus taglierà il traguardo delle 51 panchine in Serie A negli ultimi due anni con un dato particolarmente clamoroso e curioso. Questa sera la grande sfida contro l'Inter di Inzaghi.
Grande giornata di campionato quest'oggi con il derby della Capitale che si giocherà alle ore 18 mentre questa sera altro derby, quello d'Italia tra Juventus e Inter. Due formazioni che hanno l'obbligo di vincere per evitare di trovarsi troppo indietro nei confronti del Napoli che viaggia ad un ritmo incredibile. I bianconeri vogliono cancellare l'eliminazione ai gironi di Champions League.
Ci sono alcuni dubbi di formazione per Massimiliano Allegri che vuole battere il collega Inzaghi anche per dare un segnale a tutto il mondo Juventus. Per il tecnico toscano sarà la 51esima panchina in serie A in questi due anni in bianconero, ovvero da quando è ritornato a Torino. Il dato curioso, riportato da Tuttosport, è che Allegri ha cambiato formazione ogni volta: 50 partite, 50 formazioni diverse.
Probabilmente anche questa sera potrebbe esordire con un'altra formazione rispetto a quella dell'ultima giornata di campionato. Allegri dovrà sciogliere le riserve su alcuni giocatori che hanno recuperato ma probabilmente non hanno i 90' minuti nelle gambe. Vlahovic potrebbe restare in panchina così come Di Maria, mentre al centro della difesa dovrebbe tornare Bremer.
Allegri probabilmente non ha potuto schierare la stessa formazione almeno due volte consecutivamente, complici i tanti problemi fisici che hanno falcidiato la Juventus in questo anno e mezzo. E' chiaro che un'identità di formazione è fondamentale per amalgamare il gioco della squadra. Staremo vedere al fischio d'inizio di Juventus-Inter se ci sarà la 51esima formazione diversa.
di Claudio Ruggieri