Curionews
Giocava nel Milan, ora è il nuovo vincitore di Masterchef in patria
21/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Colpo grosso di un ex calciatore di Serie A che ha militato nel nostro campionato a fine anni novanta. Ha vinto sul campo e anche in cucina, nella sua nuova vita ai fornelli ha conquistato il titolo di Masterchef Svezia. “Sono incredibilmente felice, grato ed emozionato per la vittoria. E’ stata una finale…”
Al termine della carriera sportiva non tutti hanno un piano per il futuro. E’ un incubo che si materializza: addio al calcio, alla routine d’oro pari o superiore a un decennio di vita. I più propositivi studiano per diventare allenatori, membri dello staff o direttori. Gli altri devono praticamente reinventarsi, cambiare vita e trovare un settore affine alle loro inclinazioni naturali. Non sempre accade in maniera spontanea, dipende tanto dal grado di maturità del calciatore.
Eppure Jesper Blomqvist le idee le aveva chiarissime. Appendo le scarpe al chiodo e mi fiondo ai fornelli. Già, è la storia dell’ex calciatore di Milan e Parma, poi dal 1998 al 2001 ha indossato la maglia del Manchester United centrando uno storico Treble agli ordini di Alex Ferguson.
Come raccontato da Sportbible, l’ex calciatore svedese ha prima aperto una pizzeria nei pressi di Stoccolma e, dopo una serie di recensioni positive, ha deciso di mettersi alla prova in TV: la prova del nove. Si è presentato all’edizione di Masterchef Svezia e si è aggiudicato il titolo. Tutto vero, Blomqvist ai fornelli li ha messi in riga tutti. Felice del riconoscimento ha raccontato l’esperienza dall’account Instagram. Piano piano è arrivato in fondo e ha battuto l’ultimo concorrente.
"Dall'altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson ed è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in TV ho sudato tantissimo. Sono incredibilmente felice, grato ed emozionato per la vittoria, sapendo che avrebbe anche potuto vincere Karl-Fredrik, perché è stata una finale difficile e ad armi pari. Tutta la produzione è stata super divertente, educativa ma anche dura. Quindi aiuta avere persone eccezionali tra i concorrenti, i membri della giuria e il resto della squadra che ha partecipato alle registrazioni. Grazie per l’avventura splendida".
Insomma,
meglio di un gol all’incrocio, Blomqvist ha trovato la sua nuova dimensione in
cucina. Da numero uno, mica da concorrente qualsiasi. Noi ci accomodiamo, in attesa di assaggiare il prossimo piatto. Buon appetito, Jesper.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI