Curionews

Tifosi inglesi 'contro' Haaland: petizione da 400 mila adesioni!

09/10/2022

di Claudio Ruggieri

Il gigante norvegese sta facendo impazzire i tifosi inglesi. Ma mentre i tifosi del City sono felici dell'arrivo dell'ex Dortmund, tutti gli altri tifosi non sarebbero particolarmente contenti. Ed è nata una petizione speciale...

Haaland ha letteralmente sconvolto la Premier League. Il gigante norvegese sta polverizzando ogni record e siamo solo ad ottobre, difficile prevedere cosa potrà succedere ma è chiaro che si rischia di andare incontro ad un uragano. Quindici gol in nove presenze di Premier League, anche ieri in rete nel match contro il Southampton. Una macchina incredibile che non vuole fermarsi.

In totale sono già 20 le marcature del giocatore scandinavo con la maglia del Manchester City. Un numero impressionante, si ipotizza già un clamoroso record per quanto riguarda la Scarpa d'Oro. Anche lo stesso Guardiola ha ammesso di essere sorpreso dall'adattamento incredibile del calciatore nel calcio inglese. E il City si gode il suo terminale offensivo che è praticamente un rullo compressore.

Intanto in Inghilterra non sorridono i tifosi delle altre squadre. Come riportato dai tabloid inglesi, un gruppo di tifosi del Manchester United, sicuramente ancora scottati dalla doppietta di Haaland nel derby, ha dato vita ad una petizione online su Change, chiedendo la sospensione del giocatore dalla Premier League. Il motivo? "Semplicemente non è giusto, non è umano, è un robot e non può giocare con gli umani".

Umorismo fino ad un certo punto visto che gli inglesi il calcio lo prendono seriamente. Di certo la trovata ha fatto scalpore tanto da arrivare a ben 400 mila sottoscrizioni. E' chiaro che l'arrivo di Haaland ha sconvolto l'intera Premier, con il City che era già forte di suo e ha inserito nel motore un numero incredibile di cavalli. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI