Serie A

Milan, Fonseca 'punge' Pioli: 'Non voglio fare confronti, ma difenderemo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/07/2024

Il nuovo allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia del match di questa notte contro il Manchester City, ha parlato dell'idea di gioco dei rossoneri in vista della prossima stagione. E ha mandato un messaggio indiretto all'ex Pioli.

Primi approcci di grande calcio per il Milan di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese sfiderà il collega Pep Guardiola in un'amichevole estiva di lusso, i rossoneri cercheranno di mettere in difficoltà il grande Manchester City. In sala stampa Fonseca ha voluto chiarire alcuni concetti di gioco in vista della prossima stagione.

"Vi posso garantire al 100% che vedrete un Milan offensivo, che domina le partite, recupera in fretta la palla e rende orgogliosi i suoi tifosi. Difenderemo in modo diverso dalla scorsa stagione, non voglio fare confronti ma sarà diverso, in questo dobbiamo migliorare se vogliamo vincere". L'ultima frase è un chiaro riferimento ai tanti gol subiti dal Milan nella scorsa stagione.

Una frecciata indiretta all'ex tecnico Stefano Pioli. Anche se bisogna ricordare che il Milan ha comunque vinto uno Scudetto con il tecnico italiano. Fonseca però è stato chiaro, vuole un Milan d'assalto, che sappia tenere in mano il pallino del gioco, soprattutto in grado di vincere e far divertire i tifosi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#fonseca

#milan

#pioli

#difesa