Serie A

Napoli, Conte e la prima regola: ha già avvisato tutti i Big!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/07/2024

Il tecnico del Napoli è già pronto per iniziare la stagione. Domani sarà il primo giorno di raduno a Dimaro, Conte ha già parlato con qualche Big in vista del prossimo anno, chiarendo la prima regola all'interno dello spogliatoio.

Per molti è una missione impossibile, non per Antonio Conte che ha deciso di ripartire da Napoli, da una piazza calda scottata dopo un anno disastroso. Dopo 14 anni consecutivi, il Napoli non sarà presente in Europa. Conte sa bene che dovrà lavorare tanto, soprattutto per cambiare mentalità ad un gruppo che dopo lo Scudetto con Spalletti, ha perso certezze e soprattutto credibilità.

Come rivelato da La Repubblica, Conte ha già parlato con i giocatori ed in particolare con qualche Big, chiarendo la prima regola: tutti i giocatori sono uguali all'interno dello spogliatoio, non ci saranno sconti o benefici per nessuno. E' questo il motto di Conte per evitare spaccature all'interno della squadra.

Non a caso è stato uno dei problemi della scorsa stagione, uno spogliatoio che ha remato in varie direzioni e questo preoccupa tanto Conte. Ma il tecnico salentino ha sempre creduto nell'unità dello spogliatoio, compattando il gruppo e andando oltre le critiche. E cercherà di fare lo stesso lavoro anche a Napoli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

#conte

#regola

#spogliatoio

#big