Calcio Totale Racconta

Italia, Shearer: 'Sono rimasto sorpreso dall'atteggiamento degli azzurri, pensavamo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/06/2024

L'ex bomber inglese ha visto il match dell'Italia contro l'Albania ed è rimasto particolarmente sorpreso dalla prova degli azzurri. In particolare dall'atteggiamento della formazione di Luciano Spalletti.

Neanche il tempo di terminare gli inni Nazionali che l'Albania è passata in vantaggio a causa di un nostro errore. La partita dell'Italia è iniziata in questo modo, con un gol da recuperare dopo ventiquattro secondi. Ma la formazione di Spalletti ha ribaltato il match già nel primo tempo con Bastoni e Barella.

Proprio questo atteggiamento ha sorpreso Alan Shearer, uno dei più grandi bomber della storia del calcio: "Sono rimasto davvero colpito dall'atteggiamento dell'Italia e dal modo in cui è tornata in partita senza lasciarsi prendere dal panico. Continuavamo tutti a dire che sarebbe arrivato un momento in cui la situazione sarebbe diventata un po' tesa per loro, ed è quello che è successo nel finale".

Queste le parole dello storico attaccante inglese alla BBC. Shearer è rimasto colpito dalla mentalità della formazione azzurra che ha voluto subito recuperare la partita. Una buona risposta in vista del big match di giovedì sera contro la Spagna che darà ulteriori risposte a Luciano Spalletti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#italia

#shearer

#albania

#euro2024