Serie A

Milan, il rinforzo a centrocampo parla francese: lo ha scelto Moncada!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/03/2024

Il Milan vuole rinforzare il centrocampo puntando su giocatori dotati tecnicamente e fisicamente. Il capo degli osservatori rossoneri ha messo nel mirino un calciatore francese che conosce molto bene. 

Il lavoro della dirigenza del Milan è molto intenso. C'è da capire la situazione allenatore, con la possibile conferma di Stefano Pioli o l'inizio di un nuovo progetto. L'amministratore delegato del Milan, Furlani, ha confermato l'impegno della società nel rinforzare a dovere la rosa in vista della prossima stagione.

Tra gli obiettivi ci sarebbe quello di rinforzare la mediana con un giocatore forte fisicamente ma anche bravo tatticamente e tecnicamente. Il prototipo ideale, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco, classe '99, consigliato espressamente da Moncada, capo degli scout rossoneri.

Il mediano francese, con origini maliane, è nel giro della Nazionale francese da qualche anno, è andato in gol nell'ultima amichevole giocata contro Cile. Ha il contratto in scadenza nel 2025, il Monaco potrebbe lasciarlo partire a prezzo di saldo. Il Milan sarebbe molto interessato, c'è da anticipare la concorrenza delle big.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI