Curionews

Rannocchia svela: “Stavo andando alla Juve, poi Stankovic mi convinse. Mi disse che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 07/02/2024

L’ex difensore nerazzurro ha raccontato un curioso retroscena del 2014, quando era a un passo dalla firma con la Juve. Poi il tempestivo intervento di un compagno di squadra cambiò improvvisamente le carte in tavola. “Ero in scadenza e non sapevo cosa sarebbe successo. Chiamando un po' di amici, una cosa che mi è sempre rimasta impressa è che Stankovic mi disse…”

Andrea Ranocchia ha intervistato Alessandro Bastoni nel corso del podcast Frog Talks. Entrambi con l’Inter nel destino, Ranocchia ha indossato la maglia nerazzurra in tre parentesi diverse per un totale di undici stagioni. E’ arrivato nel 2011 e dopo il primo triennio era a un passo dal passare ai bianconeri.

Qualcosa andò storto, fu Stankovic a convincere l’allora difensore nerazzurro a restare all’Inter ed estendere il contratto. Un discorso motivazionale che cambiò il corso degli eventi, ma soprattutto la sua carriera professionale.

"Nel 2014 stavo per andare alla Juve, ero in scadenza e non sapevo cosa sarebbe successo. Chiamando un po' di amici, una cosa che mi è sempre rimasta impressa è che Stankovic mi disse: 'Puoi scegliere quel che vuoi fare perché la carriera è la tua, ma se vinci all'Inter rimane per sempre. Se vinci alla Juve, è la Juve che vince'. Mi ha fatto scattare qualcosa."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#ranocchia

#bastoni

#inter