Curionews

Una leggenda dello United pronta a tutto pur di andare da Guardiola: “Se mi chiamasse…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 21/02/2024

L’ex calciatore dei Red Devils sarebbe disposto a lavorare per gli storici rivali del Manchester City pur di collaborare con l’allenatore spagnolo: “E’ il miglior allenatore del mondo. Guardate come si adatta, il modo in cui gioca la squadra…”

Una grande leggenda del Manchester United disposta a lavorare per i cugini del City. Sì, ma solo per Pep Guardiola. E’ quanto dichiarato in queste ore da Wayne Rooney, affascinato dal modo allenare del tecnico catalano. Rooney è stato licenziato da poco dal Birmingham: troppo poche due vittorie in quindici partite. In queste ore ha parlato del suo futuro al podcast 'Stick to Football'. Solo parole d’ammirazione per gli odiati rivali del City, ma a distanza di anni le cose si guardano con maggiore obiettività-

"Se Pep Guardiola mi chiedesse di essere il suo assistente, ci andrei. E’ il miglior allenatore del mondo. Guardate come si adatta, il modo in cui gioca il Manchester City adesso non è lo stesso di quattro anni fa. Ho visto una delle nostre partite contro il Liverpool di circa 15 anni fa, e la differenza tra come si giocava allora e come si gioca adesso è enorme. Guardiola continua a fare piccoli cambiamenti e tutti gli altri cercano di fare lo stesso".

Poi Wayne Rooney ha menzionato uno degli allenatori che è cresciuto sotto i consigli del tecnico spagnolo come assistente al City. “Chi deve molto a Guardiola è Mikel Arteta. Vedete cosa sta facendo Arteta adesso, credo fermamente che molto derivi dagli insegnamenti di Pep. Ma è importante avere i propri principi e le proprie idee su ciò che si vuole fare, ed è quello che ho cercato di fare al Derby County, al DC United e al Birmingham City, anche se purtroppo non ha funzionato".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#rooney