Serie A

Juve, Ravanelli: “Responsabilità grave anche della società, fossi Allegri farei solo una cosa…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 28/04/2024

L’ex attaccante bianconero ha parlato del futuro del tecnico livornese, ma la sua analisi ha coinvolto anche i piani alti. “La mancanza di una comunicazione chiara da parte della società sull’allenatore ha permesso ai giocatori di scaricarsi mentalmente…”

Terzo pareggio consecutivo in casa Juve, allo Stadium i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro il Milan che consolida il secondo posto dietro all’Inter. A preoccupare non è tanto il piazzamento Champions che i bianconeri dovrebbero centrare, quanto il rendimento di tutto il girone di ritorno dove la Juve ha totalizzato solo 19 punti: otto squadre hanno fatto meglio dei ragazzi di Allegri.

Troppo poco per quanto visto nel corso del girone di andata: le strade tra la Juve e il suo allenatore dovrebbero separarsi al termine della stagione, nonostante un contratto con scadenza 2025. In queste ore ha parlato Fabrizio Ravanelli a TV Play, l’ex attaccante della Juve nella lista delle responsabilità ha inserito a pieno titolo anche la società.

“La mancanza di una comunicazione chiara da parte della società sul futuro di Allegri ha permesso ai giocatori di scaricarsi mentalmente. Se dovesse rimanere, lo farebbe solo con un rinnovo del contratto. Non vedo come possa rimanere senza contratto in una stagione che si preannuncia importante. Se fossi Allegri, lascerei la Juventus a fine anno. È difficile rimanere in un ambiente che non ti sostiene al primo segno di difficoltà."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI