Curionews

Ancelotti e il paragone con Kaká: “Bellingham? Ha qualcosa di Ricardo. Vent’anni fa...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 05/03/2024

Durante la conferenza pre – Lipsia, l’allenatore italiano ha parlato di Bellingham e Kaká, accostando il talento inglese ad alcune caratteristiche del brasiliano. “Ora c'è più fisico, 20 anni fa c'era più talento che potenza. Il calcio in questo senso è cambiato…”

Si riparte dall’1-0 dell’andata maturato in Germania. A Madrid non si fidano e vogliono evitare brutti scherzi, al punto tale da definirla “partita trappola”. Sono le parole di Carlo Ancelotti nella conferenza pre-partita con vista Champions. Dunque, secondo il tecnico italiano, i rischi ci sono: “All'andata abbiamo sofferto ma abbiamo vinto, sarà una partita trappola solo se non faremo le cose per bene. L'obiettivo è vincere".

A Sky Sport, Alessandro Costacurta ha paragonato alcune caratteristiche di Bellingham al suo ex compagno Kaká e Ancelotti ha confermato. "Ha ragione lui, Jude ha qualcosa di Kaká: Sono d'accordo. Dall'arrivo di Kaká:  il gioco è cambiato e sono cambiate le caratteristiche di chi gioca sulla trequarti. Ora c'è più fisico, 20 anni fa c'era più talento che potenza. Il calcio in questo senso è cambiato, il giocatore è evoluto, non è più uno specialista che sa fare tante cose".

Dopo l’episodio di Valencia – Real Madrid, che ha visto l’arbitro Gil Manzano tra i protagonisti in negativo, l’allenatore del Real ha risposto a una nuova domanda sulla prossima conduzione arbitrale. "La Champions League è arbitrata dai migliori. Che siano italiani, spagnoli o francesi, quindi il numero di errori si riduce perché la qualità è più elevata".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI