Curionews

Un ex Liverpool apre a uno scenario clamoroso: “Klopp? Ecco dove lo vedrei…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 06/02/2024

Ha indossato la maglia dei Reds nei primi anni duemila e in queste ore ha parlato del futuro del tecnico tedesco. “Sicuramente lontano dalla Premier, la soluzione migliore sarebbe…”

Sei stagioni con la maglia del Liverpool, prima di andare in Scozia e indossare la casacca del Celtic. Con i Reds ha vinto la Coppa Uefa nel 2001 e poi la Supercoppa Europea nella stagione successiva. In panchina c’era Gerard Houllier, era la squadra di Owen, Heskey e Fowler.

In queste ore, è stato intervistato al talk show svizzero Blick Kick, Stephane Henchoz, ex difensore centrale del Liverpool (1999-2005). Ha parlato della decisione di Jurgen Klopp di lasciare il club a fine stagione. Circa il futuro del tecnico, Henchoz ha aperto a uno scenario abbastanza clamoroso.

  “La sua avventura in Inghilterra è finita, lì non può allenare più nessun’altra squadra. E mi sembrerebbe strano anche che si trasferisse in Spagna o Italia. Lo vedo al Bayern Monaco. Ha riportato il Liverpool sui livelli degli anni ‘80 e ‘90 e per me entra di diritto fra le leggende del club e lo sarà per sempre. L’ho incontrato alcune volte e il suo carisma è incredibile, la sua passione si vede e sia i tifosi sia i giocatori la percepiscono. Tratta i suoi calciatori in maniera meravigliosa, quasi fosse un po' anche il padre”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#klopp

#liverpool

#henchoz