Serie A

Milan, Barzagli duro con Leao: 'Non esiste che un calciatore di questo livello dica...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/01/2024

L'ex difensore della Juventus, opinionista a Dazn nel programma Sunday Night Square, ha parlato del portoghese del Milan, Leao. Suggerendo al calciatore rossonero di avere un atteggiamento da leader.

Il Milan ha vinto ad Empoli una partita importante per confermare il terzo posto. Una vittoria che fuori casa mancava da diverso tempo. Non ha ancora trovato la via del gol Rafa Leao, da circa tre mesi senza timbrature in campionato. Il portoghese è stato autore dell'assist per Loftus-Cheek nel gol del vantaggio del Milan, ma la prestazione non è stata superlativa.

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ospite del programma Sunday Night Square, è stato molto duro con il portoghese: "Io non accetto che, per tutti gli appassionati di calcio, chiunque giochi in qualsiasi serie, non accetto che per un giocatore del genere si continui a dire: "Eh ma se sorride, se sta bene". Un giocatore del genere deve migliorare ogni anno, deve essere determinante, deve fare la differenza. Se hai quelle qualità lì, non esiste più il potrei. Mi metto lì, miglioro, divento decisivo, e divento il numero uno, non a chiacchiere. Lo faccio perché ho le possibilità.

Non esiste che un calciatore di questo livello dica 'Si potrei fare di più, ma mi diverto'. Non esiste, mi alleno, Leao deve far vedere qualcosa dagli altri perché è diverso,  e non solo nelle qualità ma anche nella leadership. Non basta più la sgasata e l'assist, se vuoi diventare il numero uno non basta più". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#leao

#barzagli

#dazn